Emma e James, un giovane coppia di Inglesi che ha deciso di sposarsi (e fare il viaggio di nozze) nella nostra bella nazione, l’Italia.
Il luogo del ricevimento scelto è il Ristorante Castello Oldofredi a Peschiera Maraglio, Monte Isola, una delle più grandi isole lacustri d’Europa.
La giornata purtroppo ricordava molto il clima Inglese. Si alternarono momenti di pioggia al sole. E per non farci mancare nulla è arrivata anche la famosa “sarneghera” (fortunatamente durante il pranzo).
Il clima non ha contribuito a livello di logistica perchè la cerimonia che si doveva tenere nel giardino con vista lago del Castello Oldofredi, causa pioggia, è stata trasferita al coperto. Ma a livello fotografico le condizioni di luce variabile, le nubi di condensa e i paesaggi che si crearono sono stato un ottimo contorno del un giro in barca sul Lago d’Iseo che la coppia di sposini ha fatto nel pomeriggio.
Per rendere la giornata ancora più speciale, in quel periodo sul Lago d’Iseo l’artista Yavachev Christo (che abbiamo visto, ed immortalato, sul gommone) stava costruendo il famoso ponte galleggiante “The Floating Piers“.
Vedrete solo la preparazione dello sposo perchè in questo matrimonio ero il secondo dell’amico fotografo Andrea Zampatti.
Buona visione!
Un matrimonio diverso da quelli che ho sempre immortalato, tempi differenti, usanze differenti, vestiti da cerimonia differenti (parlo degli invitati) ma ugualmente carico di emozioni e dettagli che lo rendono unico.
Ringrazio l’amico fotografo Andrea Zampatti e gli sposi Emma & James per avermi permesso di pubblicare questo bellissimo foto-racconto.