Oggi vi racconto un matrimonio molto particolare che mi ha emozionato tantissimo.
Sarà anche dovuto al fatto che la giornata è trascorsa con molta tranquillità, calma e senza quella “famosa” ansia da matrimonio. Gli sposi sono riusciti a godersi al meglio la loro giornata e di conseguenza io ad immortalare quei momenti indimenticabili, le espressioni, i gesti e le emozioni.
Inoltre mi è piaciuto molto potermi “immergere” nell’atmosfera familiare del pranzo a casa dei genitori, con sorella e le amiche della sposa. Il fatto che ognuno fosse impegnato a fare qualcosa mi ha permesso di fotografare e quindi successivamente “raccontare” ciò che succedeva con più naturalezza, come se fossi invisibile.
Quando sono andato dallo sposo per assistere alla sua preparazione c’è stato un attimo di commozione. Massimiliano mi ha mostrato una scatola che la sua futura sposa gli aveva lasciato ma con la premessa di aprirlo solo il giorno del loro matrimonio. All’interno c’era un vasetto con tanti bigliettini.. esattamente 365.
Rita aveva scritto un biglietto da leggere ogni giorno del loro primo anno di matrimonio.
Impossibile non emozionarsi di fronte a sorprese così belle ♥
Pronto lo sposo, torno per la preparazione della sposa che, indossato il vestito da cerimonia, scende nel bel giardino rigoglioso della casa dei suoi genitori. Poco dopo si parte a piedi in direzione del comune di Rovato.
Un bel modo per scaricare la tensione… tensione che comunque sale nel momento in cui gli sposi si vedono e passo dopo passo si avvicinano.
Dopo la veloce cerimonia civile nella bella cornice del comune di Rovato, mi accordo con gli sposi per una passeggiata veloce tra i vigneti della Franciacorta.
Durante la cena alla Locanda “Al Dossello” a Provaglio d’Iseo intuisco che potrebbe uscire un bel tramonto così chiedo nuovamente agli sposi se hanno voglia di fare un’altra passeggiata fuori dal ristorante, “baciati” dagli ultimi raggi di sole. Lascio giudicare a voi se abbiamo fatto bene ad approfittare di quei 15 minuti di tramonto.
La serata si conclude con scherzi e balli di gruppo.
Basta parole! Eccovi il racconto fotografico 😉
Fiori: Irene Fiori (Cortefranca)
Location: Locanda al Dossello (Provaglio d’Iseo)