“Business portrait” al designer Matteo Bazzicalupo
Sessioni fotografiche per aziende ne avevo già fatte decine, ma non avevo ancora eseguito un servizio di “Business portrait” ovvero il ritratto al professionista, al creativo nel suo ambiente di lavoro.
Ho incontrato Matteo Bazzicalupo, architetto e designer, per realizzare alcuni scatti dedicati alle decorazioni eseguite da Gaetano Pesce alle casse “Om” da lui disegnate.
Queste sono particolari casse wireless bluetooth 3.0 alimentate da un pannello solare che le rendono autonome da cavi di alimentazione e segnale audio. In aggiunta dispongono di una luce di cortesia utile ad esempio per illuminare un viale d’ingresso dove “accogliere” gli ospiti con un buon sottofondo musicale.
Entrato nel suo “mondo” ho chiesto se potevo immortalarlo in quella bellissima e luminosa veranda con vista sul lago d’Iseo dove si è ispirato per disegnare molti oggetti di design.
La particolarità di questo luogo la si nota maggiormente al tramonto, quando il sole si abbassa all’orizzonte e i suoi raggi di luce color arancione si riflettono sulle onde del lago facendo “luccicare” l’interno della veranda dove Matteo con matita, blocco notes e computer lavora ai suoi progetti.
Dal 1995 Matteo Bazzicalupo è co-titolare e co-fondatore di deepdesign con Raffaella Mangiarotti.
E’ stato un piacere entrare nel suo studio, fotografarlo mentre lavorava, vedere i suoi lavori finiti ed attendere con lui il tramonto per veder “luccicare” la veranda.
Ecco qualche scatto del servizio:
matteo bazzicalupo | architect – designer | www.deepdesign.it
matteo bazzicalupo | architect – designer | www.omsoundsystem.com
Leave a reply
Fields marked with * are required